LA NOSTRA STORIA
La OMC nasce nel 1984 come indotto delle più grandi imprese del settore metalmeccanico, grazie alla capacità e professionalità del personale nonché al patrimonio di impianti disponibili, la OMC in pochi anni è diventata una Azienda leader nella meccanica di precisione.
A partire dal 1988 la OMC progetta, produce e commercializza con proprio marchio assali a sospensione elastica indipendente, freni, sistemi frenanti ad inerzia, chassis con timoni ad altezza variabile, telai speciali, e rimorchi omologati secondo le vigenti normative in vigore.
A luglio 2013 la OMC è entrata a far parte di un grande gruppo industriale presente in ITALIA e all’estero con diversi stabilimenti produttivi, imponendo così la sua presenza sui mercati internazionali.
LA PRODUZIONE OMC
La nostra produzione è realizzata interamente in Italia stabilimento di Modugno (BA), utilizzando le più moderne tecnologie disponibili sul mercato e personale altamente qualificato. La produzione è divisa in quattro reparti con lavorazioni di tipo omogeneo:
- Il reparto di taglio e lavorazione lamiere è dotato di un nuovissimo taglio Laser Trump, una piegatrice schiavi, una pressa idraulica per l’imbutitura di lamiere, più altri macchinari minori come cesoie, piegatrici, presse meccaniche.
- Il reparto di saldatura è dotato di diverse stazioni di saldatura e di due moderni robot; uno dedicato alla saldatura dei bracci oscillanti e l’altro dedicato alla saldatura degli assali.
- Il reparto verniciatura è dotato di un tunnel di granigliatura da 12 m, una cabina di verniciatura a solvente con tunnel da 12 m e un moderno impianto di verniciatura automatico a polveri poliestere.
- Linee di assemblaggio e ampia disponibilità di magazzino, consentono alla OMC di servire i propri clienti con rapidità, garantendo elevati livelli di qualità.
QUALITÀ OMC
OMC collabora con istituti di ricerca qualificati ed i più importanti operatori di settore di rilevanza internazionale per lo sviluppo e l’allestimento stradale di rimorchi e attrezzature ad uso speciale.
Lo sviluppo di nuovi prodotti è ottenuto grazie alla continua sperimentazione di nuove soluzioni tecniche, simulando le condizioni di servizio più critiche con utilizzo di strumenti innovativi di progettazione 3D e di calcolo fem.