IMPIANTO VERNICIATURA E SABBIATURA
I NOSTRI SERVIZI
Sabbiatura
La sabbiatura è un procedimento meccanico fondamentale, che precede la verniciatura degli oggetti, progettato per rimuovere ossidi, calamine e vecchi rivestimenti o strati di vernice dalla superficie metallica.
Il nostro impianto di sabbiatura è adatto a trattare oggetti di ogni tipo, disponendo di una sabbiatrice di nuova generazione che può lavorare su oggetti di grandi dimensioni rispettando le classi di lavorazioni previste dalle norme Sa2, Sa2.5, Sa3.
- Sa2 o spolverata: la superficie appare priva di residui estranei ma di colore scuro non uniforme
- Sa2.5 o commerciale: la superficie si presenta perfettamente pulita di colore uniforme
- Sa3 o incisione: la superficie perfettamente pulita presenta molteplici incisioni di colore uniforme, che in alcuni materiali (per esempio il ferro) risultano lucide.
La verniciatura su oggetti sabbiati garantisce un migliore risultato e una durata superiore, il processo di sabbiatura avviene interamente nel nostro macchinario in modo del tutto automatizzato, supportando oggetti di peso fino a 2000kg.
VERNICIATURA
La verniciatura a polvere consiste nell’applicazione di polveri termoindurenti, le quali una volta essiccate reticolano e polimerizzano rimanendo insensibili al calore.
La verniciatura a polvere è apprezzata per la sua alta resistenza agli agenti atmosferici, ai graffi e per l’assenza di solventi chimici, rendendola una scelta ecologica.
Dimensioni Massime Sagoma: 7.000 (lunghezza) x 1.200 (Larghezza) x 2.500 (altezza). Portata massima per bilancella a 2000KG
Disponibile Tunnel di Lavaggio a quattro Stadi:
1° Stadio Sgrassaggio a caldo
2° Stadio Risciacquo di rete
3° Stadio Risciacquo demineralizzato
4° Stadio Passivazione passaggio